Quanto costano le cuffie da gioco? Info, modelli e costi

Se volete sapere quanto costano le cuffie da gioco siete proprio finiti nel posto giusto, in effetti in questa guida, in cui vi do un caloroso benvenuto, ci preoccuperemo di analizzare il prezzo di determinati prodotti che potete trovare su questo vasto mercato. Già perché in effetti questo è un mercato davvero molto vasto. Ogni anno ci sono sempre più ragazzi e non solo che si dedicano al mondo fantastico dei video giochi, come me d’altronde. Ma non tutti hanno le stessa possibilità economiche. E quindi è proprio da qui che è nata l’esigenza di mettervi a disposizione una dettagliata, seppur breve guida, relativa al prezzo delle cuffie da gioco. Prima di tutto però cerchiamo di capire a cosa servono le cuffie da gioco. Quali sono le loro funzioni e le loro caratteristiche. Solo dopo aver fatto questo paso possiamo dedicare al prezzo delle cuffie da gaming, come si dice in gergo. Vediamo subito che le cuffie da gioco servono a migliorare le prestazioni di gioco dei giocatori che si divertono giocando ai loro giochi preferiti.

Le cuffie quindi amplificano e migliorano la qualità dell’audio e dei vari effetti speciali.. In questo si differenziano dalle normali cuffie che usiamo per l’ascolto della musica come dal nostro pc o dal nostro telefono cellulare ed ancora dai vari lettori mp3 e i lettori mp4. Le cuffie da gaming infatti amplificano le frequenze relative agli effetti speciali, ai motori, agli spari. Le cuffie con cui ascoltiamo la musica dai vari lettori che abbiamo elencato prima invece si focalizzano su frequenze diverse. Ma c’è anche una altra grande differenza tra i due tipi di cuffie. Mi riferisco al fatto che quelle da gioco possiedono sempre un microfono. Questo perché non solo è importante migliorare la qualità dell’audio per immergersi meglio all’interno del mondo fantastico con cui ci stiamo addentrando.

Prezzo delle cuffie

Ora però voglio porre alla vostra cortese attenzione alcuni prodotti di fasce di prezzo differenti spiegandone funzioni e caratteristiche. In questo modo avrete un quadro molto ampio della situazione e potrete decidere quale siano le cuffie, con il prezzo più adatto alle vostre tasche, che fanno per voi. Prima di tutto quindi voglio mostrarvi un marchio che ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Mi riferisco al marchio Empire Gaming. Come dicevo un ottimo rapporto qualità prezzo perché in effetti sul mercato possiamo trovare un prezzo molto differente tra le varia cuffie da gaming che possono partire da 40 euro fino a 200 euro e a salire.

In questo caso invece parliamo di una fascia media di prezzo che si aggira intorno ai 30 euro. Nonostante il suo prezzo basso queste cuffie rappresentano una ottima scelta di questo ampio mercato. Inoltre è compatibile con diversi tipi di piattaforma e quindi si tratta di un vero e proprio tocca sana per le vostre orecchie e per la qualità del vostro audio. Grazie a questo prodotto potete immergervi nella maniera più completa possibile all’interno del vostro gioco preferito. Pensate che gli altoparlanti arrivando a 40 mm e producono un suono nitido. Inoltre sono ovviamente accompagnate dal consueto microfono. In ultima analisi bisogna dire che hanno anche un bel design elegante e solido. Il secondo marchio in questione che voglio presentarvi ha invece una fascia di prezzo più alta nel mercato delle cuffie da gaming. In questo caso infatti non parliamo più di una spesa di 30 euro bensì di una fascia media di prezzo che si aggira introno ai 75 o 80 euro.

Info

Parliamo però di un prodotto di ottima qualità e che quindi può esservi utile per molto, ma molo tempo. Il marchio in questione che vi sto illustrando è quello della Fnatic React. Un marchio che funziona sia per le consolle di Ps4 e Ps5 ma anche per Pc ma compatibile anche per le x box. Inoltre dovere sapere che il suo driver è di 53 mm di tipo over ear con padiglioni in soft memory. Raggiunge le frequenze più alte e basse dei giochi con grande efficacia. Il tutto risulterà davvero molto realistico. Detto questo però cari amici ci tengo a precisare che ci siamo detti proprio tutto sul tema relativo alle cuffie da gaming e le diverse fasce di prezzo.

Prima di lasciarvi però voglio darvi un consiglio. Se siete alle prime armi. Se non avete mai avuto un paio di cuffie da gioco, non cominciate da quelle più care. Iniziate da quelle più economiche come il primo prodotto che abbiamo esaminato. Quello è infatti un prodotto perfetto per chi si trova alle prime armi e non ha avuto grande esperienza. Solo dopo aver usato per un po’ e capito le varie sfumature e caratteristiche delle vostre prime cuffie sarà consigliabile comprarvi alcune di tipo professionale. A questo punto non mi resta niente altro da fare che salutare tutti voi cari amici e lettori che mi avete seguito.

Stefano, 29 ani, le mie grandi passioni sono la scrittura e la musica. Sempre alla scoperta delle migliori cuffie

Back to top
menu
cuffieperilgaming.it