Salve a tutti cari amici ed amanti del fantastico mondo dei video giochi, in questa sezione parleremo di un accessorio a voi molto caro, mi riferisco alle cuffie da gaming, in particolar modo vedremo la differenza tra un paio di cuffie da gaming che hanno la funzione wireless e quelle che invece sono dotate della funzione Bluetooth. Prima di andare avanti e quindi di addentrarci nel cuore della nostra questione. Cioè partiamo col dire che cosa sono le cuffie da gaming. In cosa si differenziano da altri normali tipi di cuffie. Sicuramente molti di voi già sanno quali sono queste differenza. Ma tra voi lettori ci sarà anche qualcuno che si trova alle prime armi e sta per affacciarsi ed immergersi in questo fantastico mondo. Mi rivolgo quindi soprattutto a voi.
Le cuffie wireless
Mi riferisco alla prima categoria che sono le cuffie da gaming con il cavo, e alla seconda categoria che sono le cuffie da gaming senza il cavo come nel caso di quelle wireless o Bluetooth. Per farvi capire meglio la differenza ho scelto due prodotti, o meglio due marchi, uno per quanto riguarda le cuffie da gioco con funzione wireless e l’altra per quanto concerne invece le cuffie con funzione Bluetooth. In questo modo cercherò quindi di fugare via ogni vostro dubbio. Vi anticipo che ho selezionato questi due marchi prendendo in esame i vari commenti e le tante valutazioni degli utenti del web che hanno già acquistato un prodotto simile su uno dei maggiori siti di e commerce dove anche voi potrete recarvi per acquistare proprio uno di questi prodotti. Senza perdere altro tempo in chiacchiere quindi andiamo a valutare prima l’uno e poi l’altro marchio. Abbiamo detto che iniziamo dunque da quelle particolari tipi di cuffie che sono quelle da gaming con funzione wireless.
Il suono
Il suono è davvero di alta qualità e perfettamente consono a tutti i tipi di videogiochi con una distorsione molto ridotta. Per quanto invece riguarda il microfono dovete sapere che l’audio è molto forte e la sua lunghezza è di 6 mm. Verifichiamo però ora anche la seconda categoria ovvero quello delle cuffie da gioco con funzione Bluetooth. In questo caso parliamo di un altro marchio che assicura delle condizioni ottimali per le vostre prestazioni di gioco. In tal caso parliamo quindi del marchio Phoinikas con surround 7,1 per bassi. Le cuffie sono dual mode ovvero con modalità cablata per i diversi tipi di giochi. Sono delle cuffie professionali ma allo stesso tempo hanno un costo contenuto.