Salve a tutti e benvenuti in questa nuova sezione relativa alle cuffie da gaming, in questo contesto ci preoccupiamo di analizzare una differenza tra due tipi di cuffie, mi riferisco a quelle che hanno il cavo e quelle che invece si possono usare senza cavo. Prima di parlare di questa differenza però è opportuno chiarire quanto le cuffie siano un accessorio importante nel mondo del videogioco. Vale lo stesso discorso un po’ per gli appassionati di musica. Mettersi le cuffie significa immergersi in un altro mondo. Chi ama la musica e la ascolta con le cuffie vuole evadere per qualche momento dai suoi problemi, da tutto ciò che lo circonda, così avviene anche per i giocatori di video giochi. Vogliono usare le cuffie per evadere dalla realtà per qualche momento. Per evadere dalla solita routine quotidiana e anche per immergersi completamente nel vivo dell’azione del proprio gioco a cui sta giocando.
Le cuffie con il cavo
Con il cavo invece sarete limitati nei movimenti repentini o nell’allontanamento dalla postazione di gioco. Detto questo però voglio meglio analizzare la differenza tra le cuffie da gaming con il cavo e quelle senza cavo. Lo voglio fare prendendo in esame due prodotti che ho selezionato per voi basandomi sui tanti commenti e le tante valutazioni degli utenti del web che hanno acquistato l’uno o l’altro prodotto. Dovete però sapere che in generale quelle con il cavo costano molto meno di quelle che ne sono sprovviste. Detto questo quindi iniziamo a parlare di quelle con la funzione wireless. Si tratta di uno dei migliori marchi che potete trovare sul mercato. Anzi, rappresenta una vera e propria certezza del mercato gaming. Secondo le testimonianze degli utenti parliamo di un prodotto che raggiunge le 5 stelle su 5 e che quindi come potete ben capire rasenta a dir poco la perfezione.
Info
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dovete sapere che potrete giocare con 2.4 GHz per oltre 12 ore. Potete anche includere la sorgente audio con il cavo di 3.5 mm in dotazione. Riuscirete quindi a distinguere anche tutti i movimenti dei vostri nemici più lontani e silenziosi. Insomma con queste cuffie senza il cavo da gaming potete facilmente aumentare le vostre prestazioni di gioco. Una volta finito di parlare di questo primo tipo di cuffie che sono quelle wireless e cioè senza il cavo, parliamo allora di quelle che invece funzionano con il cavo. Anche in questo caso ho scelto un modello proprio per voi. Il marchio in questione è quello di Blade Hawks.